La settimana scorsa sono stato al tradizionale appuntamento con il Social Media e Community Management, nel quale Andrea Albanese, ideatore della Community, ha raccontato le ultime novità sul magico mondo del Web e Social Marketing.
Ecco, in pillole, le cose più rilevanti (e interessanti) emerse:
Finalmente, anche su YouTube arrivano le “Breaking News”.
Albanese dice: “YouTube ha un motore di ricerca pessimo e Facebook se lo sta mangiando“. Confermo.
I giovani (in particolare gli adolescenti come mia figlia Sofia) stanno scappando da Facebook. Per andare su Instagram e Snapchat.
Su Facebook arriva il Marketplace per vendere e comprare oggetti. Ci mancava. O no?
Google Maps: la funzione ricerca parcheggi arriva anche in Italia.
Arriva anche da noi la app anonima Sarahah che raccoglie i dati degli utenti. Non ci mancava.
Negli USA debutta Facebook Watch per la produzione di contenuti video originali.
Il creatore del fenomeno “Gianluca Vacchi” si chiama Mirko Scarcella.
Facebook blocca le adv delle pagine che condividono le fake news. Mi sembra giusto.
Durante l’incontro ho avuto modo di conoscere Massimiliano Leva, uno dei (tanti) Social Media Manager di Repubblica.