La volpe di Firefox azzanna Explorer.

Internet Explorer non è più il re dei browser. Una ricerca di Netmarketshare.com ha stabilito che i browser della nuova generazione, Firefox, Chrome e Safari, hanno bruciato le tappe e stanno dando del filo da torcere alla e colorata di blu.

Sono soprattutto le connessioni da mobile ad aver cambiato i numeri. Tutto ciò fa sì che, per la prima volta dopo dieci anni di dominio incontrastato, Internet Explorer non sia più il browser maggiormente utilizzato dai navigatori della rete.

Infatti, se sommiamo la percentuale di utilizzo di tutto gli altri browser, scopriamo che essa supera quella del software made in Microsoft.

I numeri della ricerca dicono che Explorer oggi è utilizzato dal 49,59% degli utenti, contro il 21,2% di Firefox, il 16,6% di Chrome e l’8,72% di Safari.

E pensare che quando ho iniziato io a navigare, nel lontano 1999,  c’era solamente un certo Netscape Navigator (nella foto), il browser specializzato per gli utenti Macintosh (come me) che venne subito soppiantato da un certo Explorer.

E’ proprio vero che il mondo è una ruota che gira.